rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Cronaca

È morta a 87 anni suor Licia Farinelli

Fondatrice dell'associazione "Volontari del Fanciullo", con cui ha avviato quattro "Case Nazareth" per aiutare i bambini e gli adolescenti con difficoltà relazionali

Si è spenta questa mattina, all'età di 87 anni, suor Licia Stefania Farinelli, fondatrice e ideatrice dell'associazione ‘Volontari del Fanciullo’, dedicata a bambini e ragazzi carenti di cure affettive, che ha dato vita ai progetti ‘Casa Nazareth’: - uno a Spinea, due a Chirignago e uno a Marghera - un servizio gratuito, per aiutare i bambini e gli adolescenti con difficoltà relazionali, ispirato agli insegnamenti pedagogici di padre Beato Luigi Caburlotto.

«Una bruttissima notizia per la nostra comunità. - ha commentato l'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini - Suor Licia ha dedicato tutta la sua vita ad aiutare i bambini in difficoltà e a difendere gli ultimi. Grazie alla sua tenacia ora il nostro territorio può contare su 5 case Nazareth, che ospitano ogni giorno decine di minori bisognosi d'aiuto.  Un'avventura solidale partita da Spinea che si è poi allargata anche a Chirignago e a Marghera dove, 4 anni fa, abbiamo inaugurato insieme Casa Amicizia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta a 87 anni suor Licia Farinelli

VeneziaToday è in caricamento