rotate-mobile
Cronaca Campolongo Maggiore / Via dei Vivai

Attraversa la strada nella notte, un'automobile in corsa la travolge: morta una 33enne

È successo tra domenica e lunedì, sulla Strada dei Vivai. Un'auto ha accostato in piazzola di sosta per ragioni al vaglio. Sul posto 118 e polizia stradale di Padova

Travolta mentre stava attraversando la strada. Tragedia a Campolongo Maggiore nella notte tra domenica e lunedì, lungo la Strada dei Vivai. L’auto si accosta nella piazzola di sosta e una donna scende, probabilmente senza prestare attenzione ai veicoli che circolavano in quel momento. Attraversa e proprio in quell’istante sopraggiunge un’automobile che la travolge in pieno. Uccidendola.

LA DINAMICA -  Secondo la prima ricostruzione della dinamica della polizia stradale di Piove di Sacco che si è occupata dei rilievi, era l'1 di notte quando la Fiat Punto di una coppia di fidanzati brasiliani di ritorno da una cena con amici si ferma a lato della carreggiata in una piazzola di sosta, pare per un bisogno fisiologico di lei. La passeggera, Patricia De Sena Cruz, scende dal veicolo e, attraversando la strada per ragioni ancora da chiarire (in quel punto non sono presenti strisce pedonali), viene investita da un secondo veicolo, una Fiat Bravo condotta da un 31enne di Piove di Sacco, proveniente in direzione opposta a quella della Punto.

Pare inoltre che a precedere la Bravo ci fosse un altro veicolo che, al comparire della donna a piedi, avrebbe rallentato, mentre la Bravo, in sorpasso o sbandando, ha centrato la giovane brasiliana, morta sul colpo. Dopo aver investito la donna, la Bravo ha colpito anche sul lato destro la Fiat Punto al cui interno ancora si trovava il fidanzato, 39enne residente a Padova, ma rimasto illeso. L'investitore, sottoposto ad alcoltest, risultato negativo, è indagato per omicidio stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversa la strada nella notte, un'automobile in corsa la travolge: morta una 33enne

VeneziaToday è in caricamento