Turista statunitense cade in acqua e muore

È successo a Murano verso le 12 di domenica. La signora, 69enne, si trovava su un mezzo Alilaguna. Accertamenti dei carabinieri

Idroambulanza Suem 118 (foto d'archivio)

Una turista statunitense di 69 anni è morta domenica 27 ottobre cadendo in acqua da un motoscafo Alilaguna, a Murano. Il fatto è successo verso mezzogiorno durante la fase di ormeggio ad una fermata privata, in corrispondenza di una vetreria su fondamenta Navagero. Non è chiaro come la donna sia finita fuori bordo. Stando a una prima ricostruzione, avvalorata anche dalle testimonianze dei presenti, potrebbe essere stata vittima di un malore: all'improvviso ha perso l'equilibrio ed è scivolata giù dall'imbarcazione. È stata subito recuperata dal personale di bordo, mentre venivano allertati i soccorsi che però non hanno potuto nulla per lei.

Soccorsi

La signora era in vacanza a Venezia con il marito e assieme stavano partecipando ad un tour organizzato delle isole veneziane che prevedeva anche una fermata a Murano, oltre a Burano e Torcello. Il decesso, come detto, è avvenuto probabilmente per cause naturali. Gli operatori del 118 hanno tentato le manovre di rianimazione, invano. Assieme a loro erano presenti i carabinieri della stazione di Murano e quelli del nucleo natanti, arrivati sul posto per svolgere gli accertamenti del caso. La procura di Venezia ha disposto l'autopsia sul corpo della vittima per ricostruire meglio i fatti. La scena è avvenuta davanti a molte persone, dato che si tratta di un punto trafficato, dove transitano contemporaneamente mezzi privati e pubblici, specialmente di domenica.

Aggiornamento del 28/10/2019 ore 11:00: la foto di questo articolo è stata sostituita, in quanto quella pubblicata in precedenza era estranea alla vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: novità per le attività commerciali e limitazioni in vigore

  • Venezia fa il pieno di stelle Michelin, 8 i ristoranti premiati

  • Perché conviene stendere il bucato all'aperto anche in inverno

  • Incidente in auto nel pomeriggio: morto un 19enne di Mira, grave un suo coetaneo

  • Addio ad Andrea Michielan, morto a 21 anni

  • Nuova ordinanza in Veneto: «Il sabato medi e grandi negozi posso rimanere aperti»

Torna su
VeneziaToday è in caricamento