rotate-mobile
Cronaca Noale

Noale piange la scomparsa di Veronica: "Giovane donna generosa e tenace"

La giovane, 27 anni, venerdì pomeriggio è spirata all'ospedale di Dolo. Vicino a lei genitori, fidanzato e sorella: "Mi piace pensare sia partita per un bel viaggio". I funerali mercoledì

"Mi piace pensare che sia partita per un bel viaggio". Così, commossa, Martina saluta sua sorella Veronica Caravello, 27 anni, una vita trascorsa a Noale, dove negli ultimi tempi risiedeva con il fidanzato. Cordoglio nella città dei Tempesta per la perdita di una giovane donna che, a detta di chi la conosceva, "amava la vita, che affrontava con un carattere forte e tenace".

La giovane, però, ha lasciato il segno soprattutto per la generosità d'animo che traspariva a ogni suo gesto, desiderosa di conoscere il mondo e amante dei viaggi in moto. Venerdì pomeriggio, purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, il decesso all'ospedale di Dolo, dove Veronica era ricoverata per una grave insufficienza renale. Accanto a lei l'amore dei genitori, del compagno Andrea e della sorella Martina. La famiglia non l'ha lasciata sola un attimo, facendole sentire tutto il calore umano possibile.

"Ringraziamo i reparti di Nefrologia, di Dialisi e di Rianimazione dell'ospedale di Dolo, la Cardiologia di Mirano e la Cardiochirurgia dell'ospedale di Borgo Trento - dichiarano i parenti della giovane - Tutti i medici l'hanno assistita in questi anni con umanità e professionalità". Nel 2003 Veronica Caravello era stata sottoposta a un trapianto di cuore, dopodiché negli ultimi tempi aveva dovuto convivere con una grave insufficienza renale che la costringeva a dialisi quotidiane. Nelle ultime due settimane, poi, il quadro clinico è peggiorato. Inevitabile il trasferimento in Rianimazione, fino al decesso.  

Non appena la notizia della tragedia si è sparsa, il profilo Facebook della 27enne è stato raggiunto da una lunga serie di messaggi di cordoglio, attraverso cui gli amici hanno indugiato sulle qualità positive della ragazza. I funerali saranno celebrati mercoledì 24 febbraio alle 15.30 al santuario della Madonna delle Grazie di Robegano di Salzano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noale piange la scomparsa di Veronica: "Giovane donna generosa e tenace"

VeneziaToday è in caricamento