rotate-mobile
Cronaca Scorzè

Incidente sul passante, morta una donna. Code fino a 8 chilometri

È successo sabato mattina verso le 6.30 tra i caselli di Martellago-Scorzè e Preganziol. Ha perso la vita una 56enne

Un incidente mortale è accaduto verso le 6.30 sul Passante di Mestre. Un’auto, con a bordo due persone, ha tamponato violentemente un mezzo pesante fermo in piazzola di sosta. È morta sul colpo la passeggera nella vettura, mentre il conducente è rimasto ferito in modo grave. Si tratta di marito e moglie di nazionalità romena, entrambi di 56 anni e residenti in provincia di Roma. Illeso, invece, l’autista del tir.

Le cause del sinistro sono al vaglio della polizia stradale di Venezia, intervenuta sul posto per i rilievi. Da una sommaria ricostruzione, la macchina avrebbe sbandato autonomamente verso destra. All'origine della manovra potrebbe esserci un colpo di sonno dell'automobilista, oppure una disattenzione.

L’incidente è avvenuto in direzione Trieste, all’altezza del chilometro 393, tra i caselli di Martellago-Scorzè e Preganziol, nel territorio di Scorzè. Hanno operato, oltre alla polstrada, i vigili del fuoco, il soccorso stradale e il personale di Concessioni Autostradali Venete. I pompieri hanno estratto le due persone a bordo dell'auto per affidarle alle cure del 118. Per la passeggera, però, non c'era già più niente da fare. Sul posto è atterrato anche l'elicottero del Suem.

Schianto mortale sul Passante

Pesanti le ripercussioni sul traffico, con 8 chilometri di coda e traffico in aumento in queste ore anche a causa degli spostamenti di vacanzieri: circostanze che hanno reso necessario deviare i flussi sulla A57-Tangenziale di Mestre all’altezza del Bivio A4/A57 a Dolo in direzione Venezia. Inevitabili, pertanto, anche gli incolonnamenti alla barriera di Mestre, segnalati fin dal casello di Mirano-Dolo in direzione Venezia. Il Passante è stato riaperto verso le 9.40.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul passante, morta una donna. Code fino a 8 chilometri

VeneziaToday è in caricamento