rotate-mobile
Cronaca Mirano

Morì durante l'intervento al cuore Indagato il primario cardiochirurgo

La vittima è un 56enne che nel 2008 si fece operare all'ospedale di Mirano per un aneurisma aortico. Il caso non è stato ancora archiviato

Morì durante l’intervento al cuore: il giudice ora riapre il caso e sollecita nuove indagini nei confronti del primario. Non sarà archiviata, come aveva chiesto la Procura, l’inchiesta sulla morte di un 56enne dopo un intervento all’ospedale di Mirano. Come riporta la stampa locale, il gip ha chiesto di iscrivere nel registro degli indagati il primario del reparto di Cardiochirurgia miranese, considerato il responsabile dell’equipe medica che operò il paziente.

I legali che appoggiano la famiglia chiedono indagini più approfondite, dopo quella terribile tragedia dell’ottobre 2008. L’uomo si sottopose ad intervento chirurgico per risolvere un aneurisma aortico, l’intervento era stato programmato da oltre un anno ma gli fu fatale.

I famigliari vogliono capire se ci sono state responsabilità mediche dirette o se sia stata una tragica fatalità. Dalla prima consulenza disposta dalla Procura emerse che non ci sarebbero responsabilità dei medici, ma i legali chiesero di sentire un altro parere. Il consulente chiamato dalla Procura, infatti, era stato il “maestro” del primario di Cardiochirurgia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì durante l'intervento al cuore Indagato il primario cardiochirurgo

VeneziaToday è in caricamento