rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Noale / Via Moniego Centro

Operaio schiacciato da lastra di marmo a Noale: 4 a processo

Il giudice per le indagini preliminari ha deciso di rinviare a giudizio amministratori e responsabili dell'azienda per cui si stavano facendo i lavori, il proprietario del terreno e il capocantiere

Sono quattro le persone finite sotto accusa per la morte di Giorgio Gatto, travolto da una lastra di cemento a Moniego, frazione di Noale, nell'autunno 2011. Le indagini preliminari si sono dunque concluse chiedendo il processo per l'amministratore e un dipendente dell'azienda dove si stavano effettuando i lavori, il responsabile del cantiere e il proprietario del terreno su cui è avvenuto l'incidente sul lavoro.

Il 60enne, il 21 ottobre di due anni fa, stava lavorando ad un muretto divisorio di contenimento e una fioriera tra la sede di un'azienda in via Moniego Centro e un altro capannone quando era stato schiacciato da un pannello di cemento di sette metri di lunghezza. Sul posto erano intervenuti i tecnici dello Spisal che avevano accertato le precarie condizioni di sicurezza in cui lavorava la vittima. L'udienza preliminare si svolgerà venerdì prossimo a Venezia: come spiega il Gazzettino, è possibile che si arrivi ad un patteggiamento come anche che venga chiesto un rinvio da parte dei difensori per stabilire un risarcimento ai familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio schiacciato da lastra di marmo a Noale: 4 a processo

VeneziaToday è in caricamento