rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Grave lutto per il nuovo Patriarca Moraglia, ieri è morto il padre Enrico

Lo comunica in una nota la Diocesi di Venezia. I funerali saranno celebrati domani mattina, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Nostra Signora delle Grazie e San Gerolamo di Genova

Grave lutto per il nuovo Patriarca di Venezia Francesco Moraglia. Nel pomeriggio di ieri si è spento a Genova, all'età di 87 anni, il padre Enrico Moraglia. Lo annuncia la Diocesi di Venezia, che con l'amministratore apostolico del patriarcato, monsignor Beniamino Pizziol, a nome dei sacerdoti, dei diaconi e di tutti i fedeli della Chiesa di Venezia ha espresso le condoglianze, l'affetto e la vicinanza spirituale di tutta la comunità lagunare.

Come segno di partecipazione al lutto, le comunità parrocchiali e religiose, le aggregazioni e le realtà ecclesiali del Patriarcato intensificheranno in questi giorni la preghiera. La Diocesi comunica che i funerali di Enrico Moraglia saranno celebrati domani mattina, alle 10, a Genova, località Castelletto, nella chiesa parrocchiale di Nostra Signora delle Grazie e San Gerolamo.

 

“Le esprimiamo, insieme alla Giunta, al Consiglio e al personale della Provincia di Venezia, le nostre condoglianze - ha scritto in un telegramma di cordoglio la titolare di Ca' Corner Francesca Zaccariotto - e ci sentiamo vicini a Lei e alla sua famiglia in questo momento di dolore per la perdita del suo caro papà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave lutto per il nuovo Patriarca Moraglia, ieri è morto il padre Enrico

VeneziaToday è in caricamento