rotate-mobile
Cronaca

Una vita a tinte orogranata, è morto a 95 anni Antonio Foscato

La società Umana Reyer Venezia ricorda con commozione e affetto uno dei suoi storici tifosi, dirigente per trent'anni ai tempi della Misericordia

E’ scomparso all’età di 95 anni, dove aver tifato Reyer fino all’ultimo giorno. Tifoso per una vita e dirigente per oltre trent’anni (ai tempi della Misericordia), Antonio Foscato ha fatto in tempo a gustarsi una storica stagione orogranata prima di spegnersi. Era il più anziano tra i tifosi reyerini, e ora la società lo ricorda con affetto e commozione. 

“Nonostante l’età  non gli permettesse di essere presente fisicamente alle partite, Antonio Foscato non ha mai smesso di seguire con passione le sorti orogranata – si legge - , come testimonia questa foto scattata durante gli ultimi playoff scudetto. Il legame tra Antonio Foscato e la Reyer oltre che al suo passato da dirigente era esteso anche a tutta la sua famiglia: la moglie, Anna Maso, scomparsa qualche anno fa, era stata tra le protagoniste dello scudetto reyerino femminile del 1946 mentre il figlio Massimo, giornalista, per molti anni ha raccontato le vicende della Reyer sulle pagine della rivista Superbasket”. 

Lo stesso Foscato faceva parte del Panathlon Club Venezia ed era il socio più anziano a livello mondiale dell’associazione internazionale di promozione sportiva. I funerali di Antonio Foscato si svolgeranno mercoledì, 8 luglio, alle 9 presso la chiesa di San Giovanni in Bragora a Venezia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita a tinte orogranata, è morto a 95 anni Antonio Foscato

VeneziaToday è in caricamento