rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fossalta di Portogruaro / Via Roma

Coppia trovata morta in casa, ipotesi omicidio-suicidio

I carabinieri stanno indagando sull'episodio, avvenuto a Fossalta di Portogruaro. L'uomo avrebbe soffocato la moglie, poi si sarebbe ferito a morte con un coltello

Tragedia a Fossalta di Portogruaro. Una coppia è stata trovata senza vita poco prima delle 15 di venerdì 10 giugno dentro l'abitazione in cui viveva, in via Roma, nei pressi del centro. I carabinieri della compagnia di Portogruaro sono arrivati sul posto e stanno cercando di fare luce sulla vicenda. Non è ancora chiarito con precisione cosa sia successo, ma l'ipotesi principale degli investigatori è che si tratti di un omicidio-suicidio.

Le vittime sono i coniugi Giuseppe Santarosa, di 55 anni, e Lorena Puppo, di 50. Lui era dipendente di un istituto di vigilanza, lei di un'impresa di pulizie. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, sembra che l'uomo abbia soffocato la donna e che poi si sia ferito a morte con un oggetto tagliente, un taglierino o un coltello. In casa non sono state trovate armi da fuoco, l'uomo non ne possedeva.

A lanciare l'allarme è stata una nipote: entrata in casa dopo che la tragedia si era già consumata, ha trovato i corpi senza vita e chiamato il 118. Sono arrivate le ambulanze, ma a quel punto i soccorritori hanno solo potuto constatare i due decessi. Dallo stesso 118 è poi partita la richiesta di intervento ai carabinieri. Le indagini sono coordinate dal magistrato di turno della procura di Pordenone, che ha disposto l'autopsia. Sul posto anche il medico legale.

I due coniugi non avevano alcun precedente e al momento, almeno ufficialmente, non sono state avanzate ipotesi sul movente del gesto di Santarosa. È possibile (ma è tutto da verificare) che l'uomo sia stato spinto da una folle gelosia. Le indagini proseguono su una vicenda che, comunque, si configura come un ennesimo femminicidio. In Veneto, il più recente si era verificato un paio di giorni fa: a Vicenza un uomo ha ucciso due donne prima di togliersi la vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia trovata morta in casa, ipotesi omicidio-suicidio

VeneziaToday è in caricamento