rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Salzano / Via Villetta, 26

Incidente nei campi a Salzano: muore travolto da un sollevatore

La vittima, Adriano Zorzetto, venerdì è stata schiacciata dall'attrezzo mentre stava lavorando con il proprio trattore nel podere dietro casa

A un certo punto perde l'equilibrio e cade venendo travolto dal pesante sollevatore che stava utilizzando. Davanti agli occhi dell'anziana madre che stava lavorando poco distante con lui. Un tragico incidente poco prima delle 10 di venerdì è risultato fatale per Adriano Zorzetto, un agricoltore di 59 anni, ex operaio metalmeccanico in pensione, che era intento a scaricare un piccolo mezzo agricolo dal trattore nel campo retrostante la sua abitazione di via Villetta a Salzano.

Per portare a termine l'operazione, visto che solo con la forza delle braccia era impossibile muoverlo, il malcapitato si è avvalso di un sollevatore dotato di braccio meccanico. Di punto in bianco, però, la tragedia. La vittima, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, è salito sul sollevatore cadendo poi all'indietro per terra, trascinandosi dietro il sollevatore. Il pesante attrezzo lo ha raggiunto all'altezza del torace, causando un grave trauma da schiacciamento. L'agricoltore, che dietro la sua casa aveva un podere coltivato ad alberi da frutto, ha perso la vita sul colpo.

Agricoltore muore schiacciato da un sollevatore (vigili del fuoco)

Subito la notizia della tragedia si è sparsa per l'intera via, dove a pochi civici di distanza c'era l'azienda agricola gestita dai cugini. Una grande famiglia che aveva sempre vissuto a pieno la propria passione per i campi. Una vita, quella di Adriano Zorzetto, tutta rivolta al lavoro e ai propri cari: la vittima abitava in una bifamiliare con la moglie Maurizia e, nell'abitazione adiacente, con un fratello. Sul posto per far luce sulla vicenda tre pattuglie della polizia municipale, un equipaggio dei carabinieri di Noale, i vigili del fuoco e gli ispettori dello Spisal dell'Ulss 13, i quali non avrebbero riscontrato irregolarità. Il magistrato di turno ha già disposto la restituzione della salma ai familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nei campi a Salzano: muore travolto da un sollevatore

VeneziaToday è in caricamento