rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Chioggia / Cavana

Tragedia a Cavana, agricoltore perde la vita mentre sta lavorando nei campi coi figli

La vittima, Franco Fasolato, 60enne di Campolongo Maggiore, è stato trovato privo di sensi vicino a un trattore. L'allarme lanciato dai figli. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118

A trovarlo accasciato al suolo sono stati i due figli con cui stava lavorando in un campo agricolo privato in località Cavana, nel territorio di Chioggia. Tragedia giovedì mattina nella città clodiense: Franco Fasolato, 60 anni, residente a Campolongo Maggiore, ha perso la vita mentre si trovava non distante dal suo trattore.

La vittima era un terzista che stava prestando la propria opera insieme ai figli per il proprietario dell'appezzamento agricolo. A un certo punto, per cause che sono ancora al vaglio degli ispettori dello Spisal dell'Ulss 14, ha perso i sensi. I figli hanno lanciato immediatamente l'allarme e sul posto si è portata un'ambulanza del 118, dopodiché è stato richiesto l'intervento anche dell'elicottero. Nel caso in cui si rendesse necessario un trasferimento d'urgenza in nosocomio.

Purtroppo, però, il velivolo giallo è dovuto ripartire vuoto e al medico sul posto non è rimasto altro che constatare il decesso del 60enne. Le cause della morte, però, non sarebbero ancora chiare. Giovedì pomeriggio la salma era a disposizione del magistrato titolare delle indagini, dopo essere stata portata all'obitorio di Chioggia. E' possibile infatti che Fasolato sia caduto dal trattore, così come che sia rimasto vittima di un malore, in una giornata molto calda. Sul corpo, a un primo esame esterno, il medico legale non avrebbe riscontrato traumi per esempio da investimento. Gli accertamenti, come da prassi in questi casi, sono condotti dagli ispettori dello Spisal dell'Ulss 14, che fino a pomeriggio inoltrato hanno effettuato i rilievi per capire cosa sia successo a Cavana. Sul posto anche gli agenti della polizia locale. L'ipotesi più accreditata allo stato è che la vittima sia per qualche ragione scivolata mentre si trovava sul mezzo agricolo, battendo con il petto. Un trauma che avrebbe causato una possibile emorragia interna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Cavana, agricoltore perde la vita mentre sta lavorando nei campi coi figli

VeneziaToday è in caricamento