rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lutto nel mondo della musica: è morto Alberto, chitarrista dei "Nuovo Fronte"

Lo comunica il gruppo sulla propria pagina Facebook. Era uno dei fondatori della tribute band a Vasco Rossi, molto attiva in zona: "Amato da tutti noi, sei stato forte fino all'ultimo"

Un personaggio che sul palco si faceva notare grazie alla sua abilità con la "sei corde" e alla sua energia: si è spento Alberto Fortuni, chitarrista dei Nuovo Fronte, tribute band di Vasco Rossi con decine di concerti all'attivo nel Veneziano. Alberto ne era co-fondatore. La notizia è stata diffusa giovedì dalla pagina Facebook del gruppo: "Oggi alle ore 12:40 il grande cuore di Alberto ha cessato di battere. Ci ha lasciato serenamente sapendo di essere amato da tutti noi. E' stato forte fino all'ultimo".

Una perdita che lascia un grande vuoto tra i tanti amici e compagni di vita. "Quante volte abbiamo suonato insieme - commenta qualcuno - e passato serate fantastiche con la tua ironia, il tuo buon umore, le tue battute formidabili e il tuo cuore immenso. Sei stato un esempio per me, mi mancherai tanto... ho perso un fratello". Tantissimi i locali e le sagre in Veneto e in provincia in cui il gruppo si è esibito dal 1999, anno della fondazione. Gli altri membri del gruppo sono Davide Truccolo (tastiere, programmazioni e cori), Aldo Guerri (voce), Uccio Rizzo (batteria) e Vladimiro Dimatore (basso). Alberto viveva a Mestre insieme alla moglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo della musica: è morto Alberto, chitarrista dei "Nuovo Fronte"

VeneziaToday è in caricamento