rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caorle

Tragedia in spiaggia a Caorle, bagnante perde i sensi e muore

Inutili i soccorsi sull'arenile del 118 martedì. La vittima è un 77enne svizzero. Poco prima salvataggio in extremis di un anziano a Bibione

Tragedia in spiaggia a Caorle, dove un bagnante di 77 anni di nazionalità svizzera ha perso la vita per probabile sindrome da annegamento. I rilievi delle forze dell'ordine sono durati a lungo, ma è probabile che alla base della tragedia possa esserci stato un malore che ha colto il bagnante mentre si trovava all'altezza della torretta 35. La vittima ha perso i sensi e a niente sono valsi i tentativi di rianimazione sia dei sanitari del 118 arrivati in ambulanza, sia dell'elicottero. Atterrato nelle vicinanze.

Poco prima un intervento simile aveva caratterizzato anche l'arenile di Bibione, in zona Pasotto, dove a un certo punto un ultrasettantenne ha perso i sensi in corrispondenza della torretta 26. Immediato l'allarme lanciato dagli addetti al salvataggio, ma l'anziano appariva non cosciente. A lungo sono continuate le manovre rianimatorie, finché sul posto non è arrivata anche un'ambulanza. La situazione piuttosto preoccupante ha indotto i sanitari a chiedere l'intervento dell'elicottero, atterrato dopo pochi minuti. I soccorsi sono scattati verso le 15.30 di martedì, davanti alle decine di bagnanti che si trovavano in zona per sfuggire al caldo insopportabile di questi giorni. 

Non è escluso che proprio le temperature record di questi giorni abbiano concorso a causare il collasso dell'anziano, poi stabilizzato e intubato. L'elicottero è ripartito non appena possibile alla volta dell'ospedale di San Donà di Piave, dove il paziente è stato ricoverato e sottoposto alle cure del caso. E' ricoverato in rianimazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in spiaggia a Caorle, bagnante perde i sensi e muore

VeneziaToday è in caricamento