rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marcon

Morto Antonio Goldin, caporeparto alla Tognana ed ex campione di birilli

È mancato all'età di 76 anni. Residente a Marcon, non ha mai dimenticato le sue radici trevigiane: il funerale si terrà venerdì nella chiesa parrocchiale dell'Immacolata

Si era trasferito da tempo a Marcon, ma non aveva mai dimenticato le sue radici trevigiane e in particolare la gioventù, trascorsa con la famiglia di origine in un'abitazione di via Bianchini, a Santa Bona. È per questo motivo che l'ultimo saluto, venerdì 20 maggio alle 15, si terrà nella chiesa dell'Immacolata di Treviso, un luogo a lui caro. Grande il cordoglio per la scomparsa di Antonio Goldin, 76 anni, mancato il 17 maggio a causa di un male incurabile contro cui ha combattuto fino all'ultimo, con forza e coraggio.

Goldin - come riporta TrevisoToday - è stato in gioventù campione di birilli ma soprattutto storico dipendente dell'azienda Tognana, ditta nella quale ha raggiunto il ruolo di caporeparto ed era apprezzato per la sua professionalità. Lascia una figlia, Lucia, medico, e l'ex moglie Antonella: entrambe gli sono sempre state vicino, soprattutto in questo ultimo periodo, il più doloroso. «Una delle sue più belle qualità era l'essere spiritoso - lo ricorda con dolcezza la figlia Lucia - Faceva battute anche quando la malattia l'aveva molto debilitato. Non si lamentava mai e l'ho visto scoraggiarsi molto raramente». In occasione delle esequie la famiglia ha pubblicamente chiesto ai partecipanti eventuali donazioni allo Iov di Padova, da preferirsi ai fiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Antonio Goldin, caporeparto alla Tognana ed ex campione di birilli

VeneziaToday è in caricamento