rotate-mobile
Cronaca Martellago

Muore a soli 10 anni, dopo aver lottato contro la malattia: "Era un bimbo forte"

Il piccolo, di origine curda, frequentava la quinta elementare all'Istituto Goldoni di Martellago. Di religione musulmana, il suo corpo sarà trasferito in Turchia per i funerali

Il male se l'è portato via a soli 10 anni. Come riporta il Gazzettino, dopo aver lottato contro un neuroblastoma per oltre tre anni, un tumore che ha origine dalle cellule nervose, Z.O., bambino di origine curda residente a Martellago, non ce l'ha fatta. Tutta la comunità si è stretta attorno al dolore della famiglia, della madre, del padre e del fratellino di 8 anni.

Il bimbo stava frequentando la quinta elementare al Goldoni. Nell'ultimo periodo era costretto a casa, a causa del peggiorare della malattia, ma i suoi compagni di classe non hanno mancato di fargli visita più volte, accompagnati dalle maestre. Speranzosi di poter rivedere, trai banchi, il proprio amico.

La madre ha spiegato come il figlio fosse un bimbo forte, pieno di vita, che amava la montagna e i pic nic all'aria aperta. La famiglia, musulmana, porterà la salma del figlio entro la settimana in Turchia, dove verrà celebrato il rito funebre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a soli 10 anni, dopo aver lottato contro la malattia: "Era un bimbo forte"

VeneziaToday è in caricamento