rotate-mobile
Cronaca Salzano

"Era un grande uomo buono", è morto l'ex chirurgo Stefano Pilla

Il decesso lunedì mattina. In pensione da qualche anno, ha lavorato al Giustinian di Venezia e a Mirano. Medico noto in laguna e in terraferma

"Papà ha fatto tanto per gli altri, era un uomo generoso, buono, allegro, matto, un bravissimo chirurgo, fotografo, chitarrista, poeta, scrittore. Aveva sempre una parola allegra di conforto e nulla lo scalfiva". Lutto nel mondo della sanità veneziana, che perde uno dei suoi chirurghi più conosciuti tra il capoluogo lagunare e il Miranese.

A salutare per l'ultima volta Stefano Pilla, 67 anni, ex chirurgo che ha lavorato prima al Giustinian di Venezia e poi all'ospedale di Mirano, è stata la figlia Margherita sul proprio profilo Facebook: "Un grande uomo buono", sottolinea. Pilla è deceduto al termine di una lunga malattia lunedì mattina, lasciando sgomenti i suoi ex colleghi e i suoi amici di una vita. Appassionato di musica, a Venezia era molto conosciuto per aver vissuto la sua giovinezza nella zona di campo Santo Stefano, dove il padre era titolare di un esercizio commerciale. Dopodiché gli studi, la laurea e gli anni passati al Giustinian.

Infine il trasferimento in terraferma, a Salzano, e l'inizio del servizio a Mirano, sempre nel reparto di chirurgia. Inevitabile dunque che i suoi pazienti non l'abbiano dimenticato negli anni. Ed è per questo che al messaggio della figlia in tanti hanno risposto decantandone la generosità, l'altruismo e il senso dell'umorismo che lo contraddistinguevano: "Persone come lui non moriranno mai", scrive emozionato un amico. I funerali si terranno giovedì 3 dicembre alla chiesa di Salzano alle 15.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Era un grande uomo buono", è morto l'ex chirurgo Stefano Pilla

VeneziaToday è in caricamento