menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La chiesa parrocchiale di Prozzolo

La chiesa parrocchiale di Prozzolo

Addio a don Tiziano Cappelleri, l'energico parroco di Prozzolo

Il religioso è deceduto a causa di un malore improvviso mercoledì pomeriggio. Inutile la corsa all'ospedale di Dolo: per lui non c'è stato nulla da fare

La parrocchia di Michele Arcangelo di Prozzolo, a Camponogara, piange la morte del suo parroco e guida spirituale, don Tiziano Cappelleri, deceduto mercoledì intorno alle 13. Il prete, classe 1953, è morto a causa di un malore improvviso, gli amici l'hanno portato d'urgenza fino al pronto soccorso di Dolo ma, purtroppo, come riporta il Gazzettino, non c'è stato nulla da fare.

ENERGICO E VITALE – Don Cappelleri, originario di Monselice, da 15 anni era il responsabile della comunità di Prozzolo, dove era benvoluto e stimato da tutti. Prima di arrivare nel Veneziano, tra il 1982 e il 1987, era stato in missione in Ecuador, esperienza fortissima da cui era tornato con una grande voglia di coinvolgere tutte le sue “pecorelle” in Italia. A Camponogara era noto per il suo forte impegno sociale, che passava anche per l'organizzazione dei campi scuola a San Martino di Castrozza e della Festa del Folklore assieme alla Pro Loco. Era stato sempre lui a volere i lavori di restauro della chiesa parrocchiale della frazione e l'energia e la forza che metteva in ogni sua azione, dalle partite a calcetto alle gite in montagna, non lasciavano in alcun modo presagire una fine simile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Sciopero Actv, i lavoratori bloccano il ponte della Libertà

  • Attualità

    Da lunedì riaprono i musei civici di Venezia

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento