rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave

San Donà piange il suo campione, muore a 51 anni il body builder Enrico Vignotto

Campione italiano di body building Over 45 nel 2014, era il proprietario, con il fratello, di una ditta che si occupa di serramenti. La tragedia mentre faceva colazione

Morire sotto gli occhi della propria moglie. Come riportano i quotidiani locali, un infarto è stato fatale ad Enrico Vignotto, body builder 51enne residente in via Tagliamento a San Donà di Piave. Una morte inaspettata ed improvvisa, che ha lasciato tutta la comunità sconvolta: tutti sapevano quanto curasse il proprio fisico e la sua salute, con allenamento constante e cura dei dettagli. Ma evidentemente non sono bastati.

Pochi istanti. Enrico stava facendo colazione alle 7.30 di venerdì, quando improvvisamente ha avvertito un malore al petto, accasciandosi al suolo. La moglie, che si trovava in casa con lui, ha subito dato l'allarme, poi ha cominciato a praticargli il massaggio cardiaco. Quando i sanitari del 118 sono intervenuti sul posto, però, non c'era già più nulla da fare.

Enrico era proprietario di un'azienda con il fratello, si occupava di installazione di serrande e basculanti. La sua passione, quella del body building, l'avevano portato a vincere il titolo di campiono italiano Aicap over 45, nonché quello del Triveneto. La sorella, Elisabetta, è stata una delle calciatrici professioniste italiane più forti di sempre. Chi lo ha conosciuto, lo ricorda come un uomo gioviale, sempre allegro e dal cuore d'oro. Un grande uomo, non solo per il fisico possente. Le esequie saranno celebrate lunedì, nel duomo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donà piange il suo campione, muore a 51 anni il body builder Enrico Vignotto

VeneziaToday è in caricamento