rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mirano

Va a funghi in montagna e non dà più notizie di sé: trovato morto medico di 68 anni

La vittima è Enzo Bortolozzi di Castelfranco, svolgeva la professione in un ambulatorio a Mirano. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe precipitato per circa 15 metri

Tragedia in montagna, a San Candido, in provincia di Bolzano. Enzo Bortolozzi, ex chirurgo 68enne degli ospedali di Noale e Mirano, e con ambulatorio a Mirano in via Vittoria, è stato trovato morto dagli uomini del Soccorso Alpino che avevano avviato le ricerche già nella giornata di giovedì. A dare l'allarme sono stato i famigliari, preoccupati perchè il 68enne non aveva fatto ritorno a casa. L'uomo era uscito per un'escursione, a caccia di funghi.

Nella mattinata di venerdì i ricercatori hanno trovato la salma dell'uomo ai margini di un bosco nella zona di Sesto Pusteria. Il corpo senza vita è stato rinvenuto poco distante un sentiero a quota 1600 metri. Si ipotizza che il medico si sia allontanato dal sentiero principale a caccia di funghi e che sia caduto nel vuoto, per una quindicina di metri. Le lesioni riportate si sono rivelate mortali. Sull'episodio indagano ora i carabinieri.

IL CORDOGLIO DELL'ULSS 3

"L'Ulss 3 Serenissima esprime il proprio cordoglio di fronte alla notizia del decesso del dottor Enzo Bortolozzi, per lunghi anni in servizio presso le strutture dell’azienda sanitaria. I colleghi dell’Ospedale di Mirano, in particolare, lo ricordano con grande stima e affetto, per il lungo servizio prestato: il dottor Bortolozzi era stato infatti chirurgo generale ed endoscopista per quarant’anni, prima all’Ospedale di Noale e poi a Mirano, fino al momento del pensionamento che, avvenuto nel 2013, non aveva comunque interrotto il suo impegno di medico. Il dottor Pierpaolo Da Pian, direttore della Chirurgia generale di Mirano, lo ricorda come una persona entusiasta della propria professione e della propria missione, dotato di grande sensibilità ed umanità"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a funghi in montagna e non dà più notizie di sé: trovato morto medico di 68 anni

VeneziaToday è in caricamento