rotate-mobile
Cronaca San Marco

Non arriva al lavoro, farmacista veneziano trovato morto nell'appartamento a 58 anni

Il rinvenimento del corpo martedì mattina. È deceduto Gerardo Mautone, titolare della farmacia Italo Inglese in calle della Mandola, San Marco. Morte per cause naturali

È stato trovato sul divano di casa sua, senza vita. Non c'è stato nulla da fare per Gerardo Mautone, 58 anni, residente a Venezia e conosciuto per essere il farmacista di calle della Mandola, nel sestiere di San Marco. È deceduto probabilmente nella notte tra lunedì e martedì, o comunque poche ore prima del rinvenimento del suo corpo, in mattinata.

Le dipendenti dell'esercizio, la farmacia Italo Inglese, si erano preoccupate non vedendolo arrivare sul posto di lavoro all'orario consueto. Secondo quanto riporta Il Gazzettino, una di loro si è preoccupata e ha raggiunto l'abitazione dell'uomo, in calle degli Avvocati; non ottenendo risposta al campanello, sarebbe salita in appartamento e avrebbe aperto con una copia delle chiavi. A quel punto la tragica scoperta. Tutto farebbe pensare a un decesso per cause naturali, anche se sarebbero state riscontrate delle minime tracce di una fuoriuscita di gas. Non sufficienti, però, a giustificare un malore.

Mautone era nato a Magenta (Milano) ed era vissuto in Brianza, arrivando in laguna nel 2006. Chi lo conosceva lo descrive come una persona gentile e riservata, nonché molto professionale sul lavoro. In questi anni a Venezia era diventato un punto di riferimento nel suo ruolo di farmacista. Sono molte le manifestazioni di cordoglio dei residenti del sestiere, tra conoscenti e colleghi. La notizia ha colto tutti di sorpresa, dato che anche le ultime persone che lo avevano visto non avevano notato nulla che lasciasse presagire la tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non arriva al lavoro, farmacista veneziano trovato morto nell'appartamento a 58 anni

VeneziaToday è in caricamento