rotate-mobile
Cronaca

Lutto nel mondo del giornalismo: è morto il giornalista di Sky Federico Leardini

Il 38enne, originario di Venezia, ha accusato un malore mentre si trovava in palestra nel Milanese. Si era trasferito in Lombardia da molti anni. Il cordoglio dei suoi colleghi

Era uno dei volti più conosciuti dell'Economia di SkyTg24. Sempre sul pezzo, sempre pronto a spiegare anche ai "profani" l'evoluzione del valore delle società quotate in Borsa e l'andamento di Spread e azioni in genere. E' morto Federico Leardini, noto giornalista televisivo di 38 anni, che da anni lavora per la tv satellitare italiana.

Da tempo si era stabilito in Lombardia

Esperto di Economia e Finanza, il giovane conduttore televisivo sul proprio profilo Facebook dichiarava di essere originario di Venezia, ma da tempo si era stabilito in Lombardia per motivi di lavoro. Era lì che aveva messo su famiglia. Leardini lascia la moglie e una figlia, ma lascia sgomenti nel dolore anche tanti colleghi che per un motivo o per l'altro hanno incrociato con lui il proprio cammino.

Il cordoglio dei colleghi

A dare per primo la notizia della tragedia è stato il suo ex direttore, Emilio Carelli: "È mancato un collega bravo e preparato, un ragazzo buono, Federico Leardini, che su SkyTg24 ci aggiornava sull'economia. Ciao Federico, ci mancherai", ha scritto su Twitter. Il 38enne avrebbe accusato un malore mentre si trovava in palestra, lui che aveva praticato anche il rugby da giovane. Il decesso all'ospedale San Gerardo di Monza dopo che venerdì Leardini si era sentito male a Carate Brianza. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiochirurgica e attaccato all'Ecmo, la macchina cuore polmoni, è spirato sabato mattina. "Siate gelosi delle vostre opinioni. Sono certamente preziose, rare, uniche", aveva dichiarato in un tweet pochi giorni fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del giornalismo: è morto il giornalista di Sky Federico Leardini

VeneziaToday è in caricamento