rotate-mobile
Cronaca Caorle / Porto Santa Margherita

Improvvisa tragedia a Porto Santa Margherita, muore il medico Giancarlo Bisetto

Il decesso nel tardo pomeriggio di domenica. Il primario di Chirurgia vascolare della casa di cura Giovanni XXIII di Monastier, nel Trevigiano, si trovava in vacanza con la famiglia

Ha avuto un malore mentre si trovava in vacanza con la sua famiglia a Porto Santa Margherita, nel territorio di Caorle. La casa di cura Giovanni XXIII di Monastier, nel Trevigiano, perde una delle sue colonne portanti: è improvvisamente mancato Giancarlo Bisetto, primario di Chirurgia vascolare di 61 anni residente a Treviso. Lavorava nella struttura sanitaria dal 1982. 

"Abbiamo perso non solo un grande collaboratore ma soprattutto un grande amico che rimarrà nei cuori di migliaia di pazienti che lui in questi anni ha curato, ma anche nel cuore dei colleghi e di centinaia di dipendenti che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui", ha commentato Gabriele Geretto, amministratore delegato della casa di cura.

“Il rapporto di amicizia con Giancarlo nasce circa 25 anni fa. Un legame professionale che nel tempo si è trasformato in un rapporto fraterno e sincero che trovava riscontro anche nell’attività lavorativa d’equipe di tutti i giorni. Al di là della sua indiscussa professionalità, la cosa che ricordo di più di Giancarlo era la sua grande bontà d’animo”, ha aggiunto il collega Carlo Bonvinici.

Nell'autunno del 2016 il dottor Bisetto assieme alla dottoressa Flavia Petrin (presidente Aido mazionale e responsabile ufficio prestazioni sanitarie della Casa di Cura Giovanni XXIII) ha collaborato affinché nella struttura sanitaria di Monastier iniziasse l'attività di raccolta di segmenti vascolari utili in chirurgia arteriosa al posto di protesi sintetica. Proprio per questa sua scelta, la famiglia ha chiesto che il suo desiderio potesse essere manifestato è ha donato i tessuti.

Giancarlo Bisetto ha lavorato molto nel sociale e non perdeva occasione di mettersi a disposizione del prossimo e soprattutto delle persone più in difficoltà. Era socio fondatore di Around Us Onlus, associazione che opera in Sierra Leone, ed è stato tra i fondatori dell'associazione Calvani dottor Antonio Centro Studi PsicoSociali. Lascia la moglie Luisa e i figli Alberto e Giovanni. I funerali si svolgeranno giovedì alle 10 nel tempio di San Nicolò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvvisa tragedia a Porto Santa Margherita, muore il medico Giancarlo Bisetto

VeneziaToday è in caricamento