rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mira / Oriago

Non ce l'ha fatta Ivone Pitteri: è morto il titolare della Taverna Brenta

Conosciuto e stimato in Riviera, aveva 60 anni. Aveva il locale a Oriago di Mira da quarant'anni. Della scomparsa ha dato annuncio la famiglia. Il cordoglio del sindaco

Ne hanno dato annuncio i famigliari sulla pagina Facebook “Sei di Oriago se..". Poi amici, conoscenti e clienti a centinaia hanno manifestato affetto e vicinanza per Ivone Pitteri, il 60enne «dal buon cuore», titolare della Taverna Brenta di Oriago di Mira, morto ieri domenica 10 gennaio. Si era ammalato a Natale, hanno scritto i parenti qualche giorno fa sul social, il 6 gennaio scorso, aggiornando sul suo stato di salute.

«Ha sviluppato una gravissima polmonite da Covid, ed è stato intubato - avevano scritto - La situazione rimane grave e complicata, sembrava l’altra notte non ce la facesse, ma dall’altro ieri mattina si è abbastanza stabilizzato. La situazione è molto brutta, ma se ormai due giorni fa sembrava non ci fosse più nessuna speranza, ad ora, anche se piccola, c’è. Siamo appesi a questo filo sottile, non illudiamoci assolutamente (anche perché la situazione non è per niente bella). Vi chiediamo di continuare a sperare con noi per il nostro papà. Il vostro affetto e la vostra vicinanza sono un dono di inestimabile valore e l’unica arma che ci rimane». 

Domenica, sempre la famiglia ha annunciato: «Il nostro papà Ivone è andato in cielo..grazie ad ognuno di voi con il cuore per il vostro sostegno e le vostre preghiere in questo periodo atroce. Avete con la vostra presenza addolcito i nostri cuori. Abbiamo lottato insieme sperando fino alla fine. È una sconfitta dura da accettare, ma quello che crediamo è che quello che ha spinto ognuno di noi a lottare con forza e speranza, quello che Ivone ha lasciato nel profondo di noi stessi non morirà mai. Grazie a ognuno per il vostro sostegno e affetto. Un abbraccio a tutti. Loredana, Claudia, Gianmarco, Alessandra». «Un uomo generoso e solare, sempre disponibile nei confronti del prossimo - ha commentato il sindaco di Mira, Marco Dori -. Ti faceva sentire a casa. Una persona veramente benvoluta da tutti. Lui e la sua attività sono un punto di riferimento per la comunità. Spiace moltissimo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ce l'ha fatta Ivone Pitteri: è morto il titolare della Taverna Brenta

VeneziaToday è in caricamento