rotate-mobile
Cronaca

Reyer in lutto per la scomparsa di Luca Silvestrin a soli 60 anni

Ex giocatore di basket veneziano con 18 campionati in serie A e 578 presenze, è morto a Treviso

Ex giocatore di basket veneziano con 18 campionati in serie A e 578 presenze, è morto oggi, 21 agosto a Treviso a soli 60 anni, Luca Silvestrin. È scomparso poche ore fa dopo una battaglia breve contro un male durata meno di un mese.

Aveva esordito in serie A a sedici anni sotto la guida di Tonino Zorzi, vestendo i colori orogranata della Reyer Venezia, allora targata Canon. Nella stagione 1983-84 si era trasferito nelle Marche indossando la divisa della Scavolini Pesaro, quindi aveva giocato a Forlì, Udine, Livorno, alla Kleneex Pistoia, e a Torino. Infine era tornato a Venezia fino alla stagione 1999-2000. Quando si è ritirato Silvestrin è stato promotore finanziario.

Silvestrin era un'ala pivot di 2.05. La società ha pubblicato in Facebook una foto del giocatore. «L’Umana Reyer è sentitamente addolorata per la notizia della prematura ed improvvisa scomparsa di Luca Silvestrin, Capitano orogranata. La società tutta si stringe attorno a familiari ed amici e partecipa al dolore. Che la terra ti sia lieve Luca».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reyer in lutto per la scomparsa di Luca Silvestrin a soli 60 anni

VeneziaToday è in caricamento