rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Favaro Veneto

La sua lotta è finita prima del traguardo: Maurizio si è arreso al male a 54 anni

Si è spento nella notte di lunedì, Maurizio Stievano di Favaro Veneto. Tesserato per la Biotekna Marcon aveva trovato nella corsa uno stile di vita. Lascia due figli

Ha lottato contro la malattia, ha cercato di resistere applicando la stessa tenacia che sfoderava quando era impegnato nelle gare di fondo. Ma dalla strenue battaglia è uscito sconfitto Maurizio Stievano, 54enne di Favaro Veneto con la passione per la corsa. Una passione nata 6 anni fa, che in poco tempo era diventata un vero e proprio stile di vita.

L'amore per la corsa

Tesserato per la Biotekna Marcon, Stievano negli ultimi anni aveva partecipato a diverse competizioni, tra cui anche la maratona di Venezia. Fino alla scoperta del male. Nel corso della Corritreviso dello scorso giugno molti amici podisti della provincia di Treviso e Venezia avevano voluto supportarlo nella sua lotta, lui aveva ricambiato incitandoli a non mollare, a stare sempre con i primi.

Il cordoglio

Stievano lascia due figli, sempre vicini al padre negli ultimi, difficili, mesi di lotta. La morte del 54enne ha stretto nel cordoglio tutti gli amici, i conoscenti e i colleghi "runner", che hanno voluto lasciare un ricordo anche a mezzo social: "Arrivederci Maurizio. Sei stato un angelo per i nostri runners, ora sei un angelo lassù", si legge sulla pagina della Mezza Maratona di Treviso, e ancora "Hai concluso la tua maratona più difficile, e hai dimostrato a tutti cosa significhi davvero non mollare mai" e "Ciao, grande atleta e grande persona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sua lotta è finita prima del traguardo: Maurizio si è arreso al male a 54 anni

VeneziaToday è in caricamento