rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Attacco cardiaco a soli 38 anni, Sottomarina piange la morte prematura di Nicola Boscolo

Molto noto in città, nel tempo libero lavorava come bagnino alle piscine Clodia. Aveva contribuito a creare anche la squadra di pallanuoto. La morte a cena, a casa di amici

Si trovava a cena con la moglie a casa di amici, quando un attacco cardiaco gli è stato fatale. Come riportano i quotidiani locali, si è spento a soli 38 anni Nicola Boscolo, della stessa morte che si era portata via, molti anni fa, anche il padre. È successo tutto in pochi minuti: prima il malore, poi la difficoltà a respirare e la perdita dei sensi. Gli amici che erano con lui hanno provato a rianimarlo subito, ma nemmeno l'intervento dei sanitari del 118 è servito a salvargli la vita.

Il nuoto, la grande passione

Impiegato alla Fincantieri, Nicola era noto a Sottomarina, dove viveva, per la sua grande passione, il nuoto. Molto del suo tempo libero lo impiegava alle piscine del Clodia, dove prestava servizio come bagnino e istruttore della squadra di pallanuoto. Quella squadra di pallanuoto che molto gli doveva, dal momento che aveva contribuito in maniera decisiva alla sua nascita. Sui social non è mancato il ricordo dello staff: "Ci stringiamo alla famiglia del nostro caro Nicola per la sua prematura scomparsa". Il coordinatore dell'attività sportiva del centro, Nicola Doria, lo ricorda come un grande amico: "È scontato in questi casi dire che era sempre sorridente ed una brava persona, ma Nicola era proprio così".

I messaggi di cordoglio

Ma molti sono stati anche i messaggi di cordoglio sul suo profilo facebook. "Che disgrazia, non ci sono parole", si legge, e ancora "Sei nel mio cuore" e "Non ci credo, ricordo quando facevamo squadra a pallanuoto". Frasi di ricordo commosso e di cordoglio, per un'altra prematura scomparsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco cardiaco a soli 38 anni, Sottomarina piange la morte prematura di Nicola Boscolo

VeneziaToday è in caricamento