rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

È morto il patron dei supermercati Tosano

Il cordoglio del presidente Luca Zaia: «Anerio Tosano ha rivoluzionato il mondo della grande distribuzione. Diceva: "Per ottenere risultati servono i sacrifici". Partito come garzone è diventato il re dei negozi diffusi in tutto il Veneto

«Anerio Tosano ha rivoluzionato il mondo della grande distribuzione e ha garantito il benessere economico a migliaia di famiglie. Uno dei campioni del Veneto che vince e non molla mai. Partito come garzone di bottega è diventato il re dei supermercati diffusi in gran parte del Veneto e in Lombardia». Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha voluto ricordare l’imprenditore che da Cerea, in provincia di Verona, ha dato vita a un impero. Lo riporta Veronasera. Anerio Tosano è scomparso improvvisamente nelle scorse ore all'età di 80 anni. Il governatore del Veneto Luca Zaia ha poi aggiunto: «Tosano ha scalato le classifiche italiane nel suo settore seguendo un motto, comune a tanti altri capitani d’impresa della nostra Regione, ovvero "nessuno mi ha regalato nulla, per ottenere risultati serve non solo l'audacia ma anche la capacità di compiere sacrifici, fare rinunce e un duro lavoro". Poche regole semplici ma fondamentali che Tosano ha trasmesso ai figli, che portano e porteranno avanti gli insegnamenti del padre Anerio», ha concluso il presidente Zaia. 

L'anno scorso l’imprenditore veronese era stato insignito del prestigioso premio Domus Mercatorum dalla Camera di Commercio di Verona a chiusura della 42esima edizione del premio Fedeltà al Lavoro, davanti a una sala gremita: oltre 300 persone, tra i 60 premiati, dipendenti e imprese con oltre 35 anni di attività e le loro famiglie. Anerio Tosano è stato un imprenditore che ha saputo creare una delle maggiori aziende della distribuzione alimentare in Italia, saldamente ancorata alle radici e all’impronta familiare del piccolo supermercato di Cerea da cui è partita l’avventura. Coraggio, passione, innovazione, qualità, sviluppo delle competenze interne e attenzione al cliente sono le chiavi del successo del gruppo Tosano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto il patron dei supermercati Tosano

VeneziaToday è in caricamento