rotate-mobile
Cronaca Murano

Murano, muore a 23 anni dopo oltre 2 mesi di ricovero: era precipitato dal terzo piano

Troppo gravi le ferite riportate nell'impatto con il suolo, il giovane era caduto dalla sua abitazione. Martedì si è svolta la cerimonia funebre con tanti amici e parenti

Si conclude in tragedia, dopo 74 giorni di ricovero all'ospedale, la vicenda di un 23enne di Murano caduto dal terzo piano della propria abitazione. Le ferite riportate, insieme ad un'infezione sopravvenuta negli ultimi giorni, non gli hanno lasciato scampo. Il giovane, come riporta Il Gazzettino, è deceduto mentre si trovava al reparto di lungodegenza del civile Santi Giovanni e Paolo.

La notizia ha gettato nello sconforto tutta la comunità di Murano. Tanti gli amici che martedì, nel giorno dei funerali, si sono recati a rendere omaggio ad una giovane vita spezzata troppo presto: una manifestazione di solidarietà che ha commosso la famiglia del ragazzo, circondata da tanta umanità nel corso della cerimonia svoltasi a San Donato a mezzogiorno.

Il 23enne viveva con la famiglia a Murano, mentre in centro storico aveva studiato e sviluppato i suoi interessi. Al rito funebre ha partecipato la comunità del cammino Neucatecumenale di Santa Maria Formosa, di cui i genitori fanno parte. Lui stesso aveva frequentato lo stesso cammino di fede fino a qualche anno fa. Una decina in tutto i sacerdoti presenti per concelebrare il funerale, tra cui anche diversi preti del Seminario: il giovane aveva studiato all’istituto “Giovanni Paolo I” della Salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Murano, muore a 23 anni dopo oltre 2 mesi di ricovero: era precipitato dal terzo piano

VeneziaToday è in caricamento