menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lutto a Mirano, si è spento a 64 anni l'ex sindaco Roberto Cappelletto

Era stato a capo dell'amministrazione comunale dal 2008 al 2011. Docente universitario di Finanza a Ca' Foscari, Bocconi e Udine, era stato anche presidente della Miranese Calcio

Mirano perde uno dei suoi personaggi di spicco: è morto a 64 anni il professor Roberto Cappelletto, conosciuto principalmente per essere stato sindaco della città dal 2008 al 2011, ma anche per altri ruoli di un certo rilievo. Fu presidente della Miranese Calcio, ad esempio.

L’ex primo cittadino si è spento venerdì mattina al termine di una malattia da cui era da tempo afflitto. Era stato docente universitario di finanza a Ca’ Foscari e alla Bocconi di Milano, poi a Udine. La carriera politica per lui iniziò dopo quella nel mondo dello sport: nel 2008 si cadidò alle elezioni amministrative e vinse con una lista civica sostenuta da una coalizione di centrodestra. Furono anni tribolati e alla fine, nell’estate del 2011, la maggioranza dei consiglieri si dimise portando al commissariamento della città.

Cappelletto lascia due figli, Roberta e Matteo. La notizia si è diffusa velocemente in città, dove in molti lo conoscevano e ora esprimono il proprio cordoglio per il lutto. Nelle prossime ore saranno diffuse informazioni sulla data e il luogo della cerimonia funebre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento