rotate-mobile
Cronaca

Lutto nel mondo degli scacchi veneziani: si è spento a 77 anni Romano Bellucci

Lascia la moglie, due figli e un nipotino. Molto noto a Venezia, ha lavorato come bibliotecario e si è occupato da sempre di scacchi. I funerali martedì a Santa Maria Formosa

Lutto nel mondo degli scacchi veneziano. Nella notte tra mercoledì e giovedì scorso se ne è andato Romano Bellucci, tra i più noti appassionati lagunari del gioco dei Re, responsabile nazionale dell’archivio della Federazione Scacchistica Italiana. Aveva da poco compiuto 77 anni.

Lascia la moglie Luciana, due figlie e un amatissimo nipotino. Professionalmente aveva lavorato per molti anni come bibliotecario al CNR. Nel tempo libero pubblicava la rivista "Scacchi e scienze applicate", riconosciuta dalla comunità scientifica internazionale, di cui era editore e direttore.

FIGURA DI RIFERIMENTO PER LO SCACCHISMO VENEZIANO

Spirito ironico e bonario, ha costituito per anni una figura di riferimento nello scacchismo veneziano. Organizzatore per 35 anni del settimanale torneo lampo al circolo Salvioli, era l’anima da molti anni del torneo internazionale di scacchi di Pellestrina. I funerali si terranno nella chiesa di Santa Maria Formosa martedì alle 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo degli scacchi veneziani: si è spento a 77 anni Romano Bellucci

VeneziaToday è in caricamento