rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castello

Clochard trovato senza vita ai giardini di Sant'Elena: aveva 53 anni

Il senzatetto è stato segnalato in mattinata da dei passanti, sul posto sono intervenuti polizia municipale e personale medico. L'uomo però era ormai deceduto

L'allarme è scattato in tarda mattinata, ma quel corpo senza vita poteva essere là già da un po'. Un uomo, clochard piuttosto noto in zona, è stato trovato morto nell'area dei giardini di Sant'Elena a Venezia, vicino ad un'aiuola. Se n'è accorto poco dopo mezzogiorno un passante, che ha immediatamente chiamato la polizia municipale e il 118. Il medico giunto sul posto, però, dopo circa una mezz'ora di tentativi di rianimazione, non ha potuto far altro che constatare l'arresto cardiocircolatorio e il decesso del poveretto.

Dei rilievi del caso si sono occupati gli agenti della sezione di Castello. Pare che la morte dell'uomo, comunque, sia sopraggiunta per cause naturali. Si tratta di un 53enne di nazionalità spagnola senza fissa dimora, conosciuto dai residenti e seguito in passato dagli operatori dei servizi sociali: dormiva spesso all'addiaccio, riparato da cespugli e cartoni, motivo per cui è possibile che tra le cause del decesso vi siano le rigide temperature della notte. I vigili hanno poi avvisato del fatto la Procura, che ha subito disposto la rimozione della salma e il trasferimento all'obitorio dell'ospedale civile di Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard trovato senza vita ai giardini di Sant'Elena: aveva 53 anni

VeneziaToday è in caricamento