menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tragedia improvvisa a Jesolo, giovane muore annegato durante l'uscita in pedalò

Il decesso nel primo pomeriggio di martedì, non distante da piazza Marconi. Intervenuti 118, capitaneria di porto e polizia municipale. I soccorsi però si sono rivelati inutili

Morte improvvisa a Jesolo lido nel pomeriggio di martedì. L'allarme verso le 14.30 nella zona antistante l'hotel Mondial, più o meno a metà strada tra piazza Marconi e l'ospedale. Vittima Daniel-Eugen Petris, un ragazzo di 26 anni di nazionalità romena e residente a Negrar (Verona), che si è sentito male in acqua: era uscito in pedalò assieme alla fidanzata e successivamente, giunto ad un centinaio di metri da riva, si sarebbe immerso parzialmente in acqua, pur non sapendo nuotare, tenendosi aggrappato all'imbarcazione. Cercava refrigerio.

Decesso

Poi qualcosa è andato storto: il giovane ha perso l'appiglio e si è ritrovato in difficoltà, annaspando e andando sott'acqua. Forse alla base una congestione. Subito un bagnino della Jesolmare si è accorto della situazione di pericolo e si è tuffato, raggiungendo a nuoto il malcapitato e riuscendo a riportarlo a riva, dove ha iniziato a praticargli le manovre di rianimazione all'altezza della torretta 19.

I soccorsi

E' stato raggiunto anche dal personale del 118 con l'ambulanza, ma purtroppo ogni sforzo è stato inutile. Poco più tardi il corpo, ormai senza vita, è stato coperto con un telo. Sul posto sono arrivati anche gli operatori della capitaneria di porto e gli agenti della polizia locale, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti. L'ipotesi più accreditata allo stato è che il 26enne, calandosi dal pedalò, si sarebbe accorto di toccare il fondale, lasciando quindi la presa dell'imbarcazione. A quel punto però il vento avrebbe allontanato dal 26enne il pattìno, mandando il giovane in difficoltà. Tutto ciò davanti agli occhi della fidanzata che, presa dal panico, ha iniziato a chiedere aiuto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento