rotate-mobile
Cronaca Strada Nova

Malore fatale mentre cammina vicino alla stazione, cade a terra e muore

Decesso nei pressi del ponte degli Scalzi a Veneza nella serata di lunedì, nulla da fare per un signore genovese di mezza età. Prolungati tentativi di rianimazione, è stato inutile

Morto per strada a Venezia. È crollato davanti agli sguardi dei passanti in Lista di Spagna, uno dei punti più trafficati della città, a pochi passi dalla stazione Santa Lucia e dal ponte degli Scalzi. Si tratta di un uomo genovese di mezza età. Colto da malore, è improvvisamente piombato a terra mentre camminava, poco dopo le 19 di lunedì. Il fatto davanti al bar Olimpia: "Stavo guardando verso di lui - racconta uno dei baristi - Aveva un libro in mano, forse una guida. A un certo punto l'ho visto fare dei passi all'indietro e cadere, battendo la testa. Subito abbiamo allertato il 118, mentre una turista ha tentato di soccorrerlo".

Sul posto si sono quindi precipitati i soccorsi. Gli operatori sanitari gli hanno praticato le manovre di rianimazione del caso, ma nonostante le operazioni durate 45 minuti è stato tutto inutile. Il suo cuore ha smesso di battere. A supporto delle operazioni sono intervenuti carabinieri e agenti della polizia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale mentre cammina vicino alla stazione, cade a terra e muore

VeneziaToday è in caricamento