rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Caorle

Tragedia in spiaggia a Caorle: turista muore dopo aver accusato un malore in acqua

E' accaduto nel pomeriggio di venerdì sull'arenile di Ponente. Inutile l'intervento del 118, con il medico calato dall'elicottero con un verricello. Sul posto la capitaneria di porto

Tragedia a Caorle nel pomeriggio, in corrispondenza dell'arenile di Ponente. Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, un turista ha perso la vita dopo aver avuto un malore mentre si trovava in spiaggia all'altezza dell'Hotel Nettuno. Pare mentre stava facendo il bagno. Immediato l'allarme lanciato da quanti si trovavano sull'arenile, durante una delle giornate più calde del periodo.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118, così come l'elicottero del Suem. Atterrato direttamente in spiaggia. Purtroppo, però, tutti gli sforzi dei sanitari sono risultati vani. L'elicottero è ripartito vuoto, segno che per l'85enne austriaco (fonti sanitarie parlavano all'inizio di un 47enne) collassato all'improvviso non c'era più nulla da fare. Si tratta di un anziano alloggiato nella località balneare. Dagli interventi di soccorso si sono interessati sia i carabinieri, sia gli uomini della capitaneria di porto, che si sono occupati di mettere in sicurezza il tratto di spiaggia in cui di lì a poco sarebbe atterrato l'elicottero del 118.  

La vittima era arrivata a Caorle solo poche ore prima e pare soffrisse di problemi di cuore (essendo portatore di pace-maker): possibile abbia avuto una congestione fatale. Il Consorzio Arenili è intervenuto con bagnini e personale infermieristico su segway, allertando anche il 118. Due bagnini hanno recuperato l’uomo, che si presentava in stato di incoscienza. Sono state applicate le azioni previste da protocollo, con insufflazione e applicazione del defibrillatore, oltre al massaggio cardiaco, fino all’arrivo del personale del 118, giunto sia con ambulanza a terra, sia con un medico calato sul luogo dall’elisoccorso, che per oltre 45 minuti ha tentato terapie specifiche per le cardiopatie, ma senza esito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in spiaggia a Caorle: turista muore dopo aver accusato un malore in acqua

VeneziaToday è in caricamento