rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Scivola in montagna, morto un 67enne di San Donà

È successo domenica tra la mattina e il primo pomeriggio. Il corpo senza vita dell'uomo è stato trovato sotto un salto di roccia

Tragedia a Falcade (Belluno): un uomo di San Donà di Piave, R.M. di 67 anni, è stato trovato senza vita presso Le Fratte, sotto un salto di roccia.

Le ricerche coordinate dai vigili del fuoco di Agordo, a cui ha partecipato anche il Soccorso alpino della Val Biois, sono partite alle 16, dopo l'allerta lanciata dalla moglie dell'uomo. Il 67enne non era rientrato da una passeggiata, dalla quale sarebbe dovuto rincasare attorno alle 13: lasciata l'auto al bivio tra Valles e San Pellegrino, si è incamminato, senza più rispondere ai messaggi e alle chiamate della moglie.

Dopo averlo atteso invano, la donna, tramite un'apposita app dello smartphone, si è accorta che la posizione del marito rimaneva ferma in un punto. Dallo screenshot  fornito ai soccorritori, si è intuita la zona dove doveva trovarsi e le squadre dei pompieri e del Soccorso alpino hanno avviato la ricerca, finché, 50 metri sopra una mulattiera, non distante l'abitato delle Fratte, hanno individuato il corpo esanime. Il tentativo di rianimare l'escursionista è stato vano: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, dovuto ai traumi riportati nella caduta. La salma è stata quindi imbarellata e trasportata sulla strada, per essere affidata al carro funebre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola in montagna, morto un 67enne di San Donà

VeneziaToday è in caricamento