rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Gli avvocati di Galan: "Chiederemo il suo affidamento ai servizi sociali"

L'ex presidente del Veneto da giovedì è agli arresti domiciliari, in attesa di discutere il patteggiamento. In caso gli fosse negato affronterà il processo

Dopo che il Gip di Venezia Giuliana Galasso giovedì mattina ha firmato il provvedimento che permette all'ex presidente del Veneto Giancarlo Galan di finire agli arresti domiciliari i suoi legali hanno premuto sull'acceleratore e, davanti alla stampa, hanno dichiarato che l'ex governatore si sta preparando a chiedere l'affidamento ai servizi sociali.

MOSE: TUTTI I DETTAGLI DELLO SCANDALO

A parlare è stato l'avvocato Antonio Franchini, che senza mezzi termini ha anticipato che "sicuramente chiederemo l'affidamento ai servizi sociali". Galan tornerà davanti al gip il 16 ottobre, quando dovrà discutere il patteggiamento, già avallato dalla procura di Venezia. Nel frattempo l'ex ministro resta ai domiciliari, e se il giudice dovesse poi rifiutare il patteggiamento, stando a quanto ribadiscono i suoi legali, sarebbe pronto ad affrontare il processo. Intanto gli avvocati starebbero valutando “se aspettare la scadenza dei termini e presentare richiesta quando il provvedimento diventerà definitivo, o se impugnare subito in Cassazione. Lo decideremo più avanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli avvocati di Galan: "Chiederemo il suo affidamento ai servizi sociali"

VeneziaToday è in caricamento