menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Il Mose è un'opera assolutamente da finire" parola di ministro Galletti

Il ministro dell'ambiente Galletti è intervenuto a margine dell'inaugurazione di Aquae Venezia. Sulla stessa linea anche il premier Renzi e Luca Zaia

"Il Mose è assolutamente da finire. È un'opera importante per la tutela di Venezia quindi c'è assolutamente l'impegno del governo". A dirlo è il ministro Gian Luca Galletti a margine dell'inaugurazione di Aquae (VEDI).

Sulla stessa linea di Galletti anche il governatore della regione Veneto Luca Zaia ed il premier Matteo Renzi, che placano così le polemiche dei giorni scorsi (DETTAGLI). "Il Mose? È un cantiere dello Stato, non della Regione - ha dichiarato il presidente del Veneto Zaia -, dev'essere il Governo a indicare la via. Dipende se vogliono continuare a finanziarlo altrimenti lo trasformiamo nella 'Gioia Tauro' del Nord, cioè in una incompiuta".

A completarlo, secondo le parole del premier, sarà il governo che ha tutte le intenzioni per portare a termine la grande opera. A dirlo è stato lo stesso Renzi intervenuto sul palco del Teatro Toniolo (VEDI) per dare il via alla campagna elettorale del PD in Veneto. "Ci hanno detto per mesi sull'Expo che non ce l'avremmo mai fatta a completarla in tempo - ha dichiarato il premier -. Quando sono arrivato c'erano in contemporanea lo scandalo del Mose e quello dell'Expo, tant'è che ho detto 'non porterò mica sfiga io? Poi è arrivato lo scandalo di Roma Capitale, ma poi abbiamo chiamato Raffaele Cantone e gli abbiamo detto 'fai una cosa, l'autorità nazionale anticorruzione facciamola partire sul serio'. È stata utile per il Mose e per l'Expo".

Il caso Mose però è stato al centro anche delle parole del commissario straordinario Zappalorto. "Venezia e i veneziani hanno subito il Mose, Venezia è altro e non deve pagare per quello scandalo" sono state le parole del commissario uscente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento