rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lido

Mostra del Cinema, su il sipario su Venezia 70 LA DIRETTA TWITTER

George Clooney, Sandra Bullock, Stefano Accorsi, Eva Riccobono, sono tantissime le star già arrivate in laguna. Mercoledì sera la pre-apertura

Su il sipario della Mostra del cinema di Venezia. Mercoledì l'apertura è spaziale sotto il segno di George Clooney e Sandra Bullock, astronauti alla deriva dopo che una pioggia di meteoriti ha distrutto lo shuttle in “Gravity” del messicano Alfonso Cuaron. La serata in Sala Grande del Palazzo del cinema comincia alle 19, in diretta su Rai Movie, con il presidente della Biennale Paolo Baratta a dare il via all'edizione che festeggerà i 70 anni insieme alla madrina, l'ex top model siciliana Eva Riccobono con la passione per il mestiere del cinema.

VENEZIA 70: IL CALENDARIO DELLE PROIEZIONI

TUTTI I FILM IN CONCORSO ALLA MOSTRA

OSPITI ILLUSTRI - Consiglio dei ministri permettendo arriverà, forse soltanto alla cena, il ministro dei Beni culturali Massimo Bray. E sono diverse le personalità annunciate, oltre a quelle istituzionali tra cui il direttore generale per il cinema, Nicola Borrelli, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, il presidente della Provincia Francesca Zaccariotto. Attesi il produttore Harvey Weinstein, Renzo Rosso, Franca Sozzani, Citto Maselli, Giuliano Montaldo, Fulvio Lucisano, Aurelio De Laurentiis, Andrea Occhipinti, Paolo Del Brocco, Giampaolo Letta, Richard Borg, il direttore del festival di Cannes Thierry Frémaux, Paolo Ferrari.

LE VARIAZIONI ALLE CORSE ACTV PER LA MOSTRA

EVA RICCOBONO: "RIPARTO DA VENEZIA 70"

PRIMI AVVISTAMENTI - Intanto nel pomeriggio è arrivato George Clooney, paparazzato sul motoscafo “Amore” di un suo amico, Stefano Gallo, soprannominato - la fonte sono i fotografi pronti alle solite insinuazioni - il Polpetta. Con Sandra Bullock alloggia al Cipriani: si faranno vedere al Lido solo mercoledì. E mentre al Lido è ancora tutto un cantiere, martedì la pre-apertura di Mostra sembra già pieno festival: c'è l'evento ufficiale in campo San Polo per Francesco Rosi e il suo “Le mani sulla città”, c'è il taglio di nastro delle Giornate degli autori a Villa Zavagli per “L'arbitro” di Paolo Zucca con Stefano Accorsi e Geppi Cucciari e i due eventi mondani e internazionali. Il party internazionale di Variety al Danieli. E il party L'Uomo Vogue in due tempi, alla terrazza Maserati dell'Excelsior per il cocktail durante il quale sarà proiettato il trailer del film di Marina Abramovic su James Franco “The Last Unicorn” e alla Palazzina G per la cena e le danze. Ci saranno la stessa artista serba, poi Eva Riccobono, Clotilde Coureau, Stefania Rocca, Paul Schrader, Alfonso Cuaron, mentre il direttore di L'Uomo Vogue Franca Sozzani e il Ceo di Maserati Harald Wester faranno gli onori di casa. Entrambi questi ultimi eventi contano su un passaggio della giuria del festival che comprende tra gli altri Bernardo Bertolucci, le attrici Virginie Ledoyen, Martina Gedeck, Carrie Fisher.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra del Cinema, su il sipario su Venezia 70 LA DIRETTA TWITTER

VeneziaToday è in caricamento