rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lido

Mostra del Cinema di Venezia 2012: il programma di venerdì 31 agosto

E' il giorno di Zac Efron, l'idolo 25enne delle teenager. Spike Lee porta in Laguna il suo documentario su Michael Jackson, "Bad25", Francesco Rosi riceve il Leone d'Oro alla carriera

In un'edizione caratterizzata da una qual certa penuria di star hollywoodiane oggi è il giorno di due personaggi di primo piano d'Oltreoceano. Per motivi diversi. Il primo è l'ultimo prodotto della fucina di star chiamata "Disney Club". Per Zac Efron, infatti, già alle 8.30 di mattina si sono viste le prime ragazzine prendere posto vicino al red carpet bagnato dalla pioggia. Il belloccio a stelle e strisce è atterrato ieri pomeriggio, alle 18, all'aeroporto Marco Polo, per poi spostarsi al Cipriani, dove ha pernottato. Cena, si dice, all'Harry's Bar, poi party con il suo codazzo di amici, che si sono goduti la città. Oggi salirà sulla passerella e poi parteciperà alla presentazione del film "At Any Price", di Ramin Bahrani.

- ZAC EFRON ARRIVA E "SI PRENDE" IL LIDO

Il secondo dela lista, Spike Lee, con Hollywood ha poco a che fare, ma con le periferie e i "ghetti" americani tanto. Tantissimo. Li ha portati sul grande schermo, li ha spiegati, li ha "fatti emergere". Il regista riceverà il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmaker Award, e porta al Lido il documentario sui venticinque anni dalla produzione dell'album "Bad" di Michael Jackson. Un film "chiesto" espressamente dai familiari del re del Pop, in cui si potranno ascoltare anche alcuni brani di canzoni inedite.

- SPIKE LEE: "QUESTA E' LA MIA LETTERA D'AMORE PER JACKO"


Alle 14, invece, si parla di "maestri" di casa nostra: Francesco Rosi, che il 15 novembre compirà 90 anni, ha ricevuto il Leone d'Oro alla Carriera nella Sala Grande del Palazzo del cinema.

- LEONE D'ORO ALLA CARRIERA A FRANCESCO ROSI: "ARRIVA AL MOMENTO GIUSTO"

 

I CONSIGLI:

- TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SUL FESTIVAL

 

GLI SCANDALI

- Scandalo al Lido: Anna Maria "gode" masturbandosi con il crocifisso

 

LA SECONDA GIORNATA DEL FESTIVAL

- TUTTI ALLA RICERCA DI ZAC EFRON

 

LA PRIMA GIORNATA DEL FESTIVAL

- THE RECLUTANT FUNDAMENTALIST DIVIDE LA CRITICA

- KATE HUDSON SI PRENDE LA PASSERELLA DEL LIDO: SERATA SOTTOTONO

- I LAVORATORI DI CINECITTA' PORTANO IL LORO "FUNERALE" AL LIDO, PROTESTE E TENSIONI

- SUL RED CARPET LA CRISI E IL LAVORO PRIMA DEI VIP

- LA MOSTRA SI SCOPRE "DONNA"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra del Cinema di Venezia 2012: il programma di venerdì 31 agosto

VeneziaToday è in caricamento