rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Mestre Ing Direct ospita la mostra “città in bici”

Dal 24 maggio al 7 giugno nella filiale Ing Direct vanno in mostra le foto finaliste del concorso Fiab "Città in bici: più bella più viva più mia. Per una città ciclabile e sostenibile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

ING DIRECT, la banca online numero uno in Italia per numero di clienti, promuove una città più sostenibile offrendo ai cittadini di Mestre un appuntamento fotografico da non perdere presso la filiale di via Poerio 36.

Dal 24 maggio al 7 giugno l'innovativo bank shop di ING DIRECT ospiterà al suo interno una mostra gratuita con le fotografie finaliste di "Città in bici: più bella più viva più mia. Per una città ciclabile e sostenibile", il primo concorso fotografico nazionale organizzato da FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta onlus, organizzazione ambientalista che unisce un centinaio di associazioni locali.

Il concorso fotografico ha raccolto i lavori di studenti delle scuole superiori e delle università, con l'intento di stimolare lo spirito critico e la riflessione dei giovani sul senso civico e sugli spazi urbani, sulla socialità in città e sugli aspetti ecologici legati all'uso delle due ruote. In questo modo ING DIRECT sostiene anche a livello locale l'impegno per accrescere la cultura del risparmio e della valorizzazione delle risorse presso le nuove generazioni, già portato avanti a livello nazionale con il progetto Coltiva il tuo sogno, pensato per i bambini della scuola primaria.

Nello spazio moderno, luminoso e iperfunzionale della filiale ING DIRECT, progettato sui valori di trasparenza e accessibilità promossi dalla Banca, i cittadini potranno ammirare le fotografie che rappresentano la visione di una città più verde da parte delle nuove generazioni.

L'ingresso sarà gratuito e seguirà gli orari di apertura della filiale. La mostra sarà inaugurata venerdì 24 maggio alle ore 18, quando verranno anche premiate le foto vincitrici.

L'APPUNTAMENTO

"Città in bici: più bella più viva più mia. Per una città ciclabile e sostenibile"

Mostra fotografica dal 24 maggio al 7 giugno, h 9:00 - 13:00; 15:00 - 19:00;

Inaugurazione con aperitivo: 24 maggio, h 18:00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mestre Ing Direct ospita la mostra “città in bici”

VeneziaToday è in caricamento