rotate-mobile

Lo spirito del maestro rivive a Venezia, gli scatti di Fulvio Roiter alla casa dei Tre Oci

Un'esposizione dedicata ai suoi lavori, a due anni dalla scomparsa, promossa dalla Fondazione di Venezia e da Città di Venezia.

Far rivivere una delle interpretazioni più conosciute e amate della città, quella resa dagli scatti fotografici del maestro Fulvio Roiter, a due anni dalla scomparsa. Un disegno diventato realtà grazia alla Casa dei Tre Oci e al contributo della moglie, Lou Embo. Duecento fotografie, dalle origini e i primi approcci di Roiter alla fotografia, nel pieno del neorealismo, fino ai lavori inediti del fotografo veneziano, che rappresentano la città, la laguna, ma anche i viaggi a New Orleans, Belgio, Portogallo, Andalusia e Brasile.

A due anni dalla scomparsa, Casa dei Tre Oci mette in mostra 200 foto di Fulvio Roiter 

Non manca il ricordo della moglie Lou, dell'incontro in Belgio con Roiter, che fu la nascita di un rapporto umano e professionale durato quarant’anni. I libri fotografici di città e regioni del mondo, gli scatti su Venezia da cui trasse il libro: Essere Venezia del 1977 e il premio internazionale per l'editoria fotografica Nadar, assegnato nel 1956.

Video popolari

Lo spirito del maestro rivive a Venezia, gli scatti di Fulvio Roiter alla casa dei Tre Oci

VeneziaToday è in caricamento