menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delle opere di Marco Rizzo esposte al Cipriani

Una delle opere di Marco Rizzo esposte al Cipriani

Hotel Cipriani, Marco Rizzo presenta la sua "Città sommersa"

Per una sola settimana dall'1 all'8 luglio la mostra fotografica dedicate a Venezia subacquea. I quadri saranno sei su carta fotografica 50x70 e dieci su plexiglas ed alluminio

L’hotel Cipriani ha il piacere di dedicare uno dei suoi spazi ad una rassegna fotografica  dell’artista Marco Rizzo, giovane interprete veneziano di una città surreale. Con una innata propensione all’arte ed un master in "Scenografia e scenotecnica", realizzò ancora giovanissimo "Nero pece", un documentario sperimentale che indagava la Venezia notturna filtrata dalle emozioni attraverso immagini rappresentanti un viaggio meditativo in una città fatta di luci, ombre suoni, colori e sfumature, come in una sorta di intimo dialogo con i palazzi che emergevano dalla laguna.

L’hotel Cipriani, per una sola settimana, dall'1 all'8 luglio, espone alcune fotografie di grande impatto emotivo dedicate a Venezia che portano il titolo Città sommersa. I quadri saranno sei su carta fotografica 50x70 e dieci su plexiglas ed alluminio. “Nell’ultimo periodo - spiega l'artista - guardo la mia città con uno sguardo diverso, cerco luoghi da immergere. Una grande massa di “Acqua purificatrice” lava lo sporco che ci attanaglia, rendendo Venezia un paradiso sommerso e irraggiungibile. Il tempo e la natura logora la città che conosciamo, lasciando intatto solo cio? che merita essere ricordato. Una breve pausa, causata dalla paura di ciò che è avvenuto, per poi scatenare una nuova ondata di turismo subacqueo curioso e inarrestabile. Non amo la realtà, spesso mi immergo nei miei sogni e nuoto in un mondo liquido. Poi mi sveglio e torno alla realtà, mi guardo allo specchio e osservo i miei occhi lucidi e rossi di cloro. Sogno o realtà? Quello che rimane dei miei sogni sono questi scatti, un opaco e annacquato ricordo di quel mondo magico. Armonia, condivisione del mondo, ma essenzialmente, pace.“

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento