rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

In sella per solidarietà, i Motobabbi sfilano su due ruote tra Mirano e Chirigango

Sabato la colorata manifestazione in tema natalizio con centinaia di appassionati lungo le vie del Veneziano. Il ricavato della manifestazione viene devoluto ai bambini di Casa Nazareth

La nebbia e il freddo non fermano l'entusiasmo dei Motobabbi, giunti a centinaia sabato pomeriggio per la colorata sfilata su due ruote tra Mirano e Chirignago. L'iniziativa, organizzata da Club CBF - Honda Tourist, ha preso il via con il ritrovo alle 13 in viale delle Rimembranze a Mirano. Si tratta di un motoraduno solidale unico nel suo genere, giunto alla tredicesima edizione: grazie alla manifestazione negli anni sono stati già donati oltre 45mila euro a Casa Nazareth di Chirignago, il centro di accoglienza diurna per minori in difficoltà guidato da Suon Licia Farinelli.

Da quest’anno il Motobabbo ha un’area interamente dedicata in viale Rimembranze, da dove è partita una sfilata motociclistica in costume da Babbo Natale per le vie della città, fino a raggiungere Casa Nazareth per il momento più atteso: la consegna dei regali ai bambini. Gratuito e aperto a tutti, Motobabbo ha riunito gli amanti delle due ruote per raggiungere l'obiettivo della beneficenza. Il corteo composto da moto, scooter, vespe, quad e sidecar ha percorso le strade fra i due paesi scortato dai mezzi dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine.

Un’iniziativa benefica straordinaria, possibile grazie alle tante donazioni arrivate negli scorsi anni dagli stessi partecipanti ma anche da comuni cittadini: per ripetersi infatti i Motobabbi hanno raccolto anche quest’anno la disponibilità dei commercianti di Mirano e anche di quelli di Spinea, quest’ultima attraversata dal festoso corteo e confinante con Casa Nazareth, a cui è da sempre molto legata. Tutti i negozianti aderenti nei due paesi hanno posizionato all’interno della propria attività un salvadanaio per la raccolta delle offerte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In sella per solidarietà, i Motobabbi sfilano su due ruote tra Mirano e Chirigango

VeneziaToday è in caricamento