rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Giudecca

Motoscafo con 5 persone a bordo contro una bricola: 2 in acqua e 1 persona rimasta ferita

L'incidente poco dopo le 24 tra giovedì e venerdì in zona Giudecca. Uno dei coinvolti è stato trasportato al pronto soccorso. Sul posto i carabinieri del nucleo natanti e il 115

Il motoscafo si schianta contro una bricola e due persone finiscono in acqua. Preoccupazione poco dopo la mezzanotte tra giovedì e venerdì all'altezza dell'hotel Marriott, non distante dalla Giudecca, quando una imbarcazione, per cause ancora al vaglio dei carabinieri, è entrata in rotta di collisione con l'ostacolo. La barca, un motoscafo privato, era occupata dal personale dell'albergo che rientrava a casa alla fine del turno di lavoro.

UN FERITO

Una delle 5 persone che si trovavano a bordo ha sbattuto contro un sedile riportando traumi che hanno reso necessario il suo trasferimento in ospedale da parte dei sanitari del 118. Si tratta di un 36enne di nazionalità greca, trasportato in Neurologia a Mestre per precauzione: le sue condizioni fortunatamente non sarebbero troppo gravi. Alla guida del motoscafo un padovano di 38 anni.

Sul posto, tra la Giudecca e sacca Sessola, oltre ai militari dell'Arma sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno operato fino alle 2 per mettere in sicurezza l'area e recuperare il motoscafo danneggiato, poi trainato in cantiere e sottoposto a sequestro da parte dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motoscafo con 5 persone a bordo contro una bricola: 2 in acqua e 1 persona rimasta ferita

VeneziaToday è in caricamento