rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Roma Destra

Trasporta latticini nel furgone senza frigo: multa da 1200 euro

La polizia locale di Jesolo ha sanzionato un cittadino romeno: nel mezzo di trasporto formaggi, ricotta e burro mal conservati. A bordo anche un passeggero non dipendente: maxi multa

Maxi multa per un lavoratore romeno sorpreso a Jesolo a trasportare formaggi e burro senza le dovute indicazioni di conservazione e senza aver installato sul suo mezzo di trasporto il cronotachigrafo. Non solo: con lui sul mezzo c'era pure una donna.

MERCE AVARIATA. Il controllo da parte della municipale in via Roma Destra in direzione Eraclea. Nel rimorchio del furgone, un telonato, erano accatastati vari latticini conservati senza alcun sistema di raffreddamento: in particolare gli agenti hanno trovato 70 cartoni di ricotta fresca da 8 vasetti da 200 grammi ciascuno, 25 cartoni di burro da 25 pezzi da 175 grammi, 26 cartoni di mozzarella light, 44 cartoni di mozzarella senza lattosio, 48 cartoni di mozzarella bio. Dalla documentazione esibita dal conducente è stato accertato che i prodotti alimentari erano stati caricati almeno 24 ore prima del controllo. La merce, esaminata anche da due tecnici della Asl 10 chiamati sul posto dalla polizia locale, è stata sequestrata e destinata alla distruzione. I guai per l'uomo non sono finiti: i vigili hanno trovato a bordo del telonato anche dell'altra merce come carne, pasta fresca, dolci e pesce sistemati assieme con i latticini oggetto di verifica sanitaria da parte degli ispettori della Asl 10.

C'ERA ANCHE UNA DONNA. La pattuglia dei vigili ha poi accertato che il furgone telonato non era dotato di cronotachigrafo e che nel mezzo c'era una donna, anche lei romena, estranea alla ditta di cui il conducente è titolare. Per le violazioni del trasporto di merce alimentare in maniera non conforme alle disposizioni di legge e per le irregolarità sulle documentazioni di viaggio il conducente è stato sanzionato di 933,50 euro a cui si sono aggiunti 258 euro e altri 17 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta latticini nel furgone senza frigo: multa da 1200 euro

VeneziaToday è in caricamento