rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Halloween, centinaia i controlli: multa di 3 mila euro a un ristorante. Due 15enni denunciati

I risultati delle ispezioni a Venezia, terraferma, Chioggia e Portogruarese. Tre denunciati a Mestre avevano un coltello a serramanico, un tirapugni e un pugnale

I carabinieri lo hanno controllato durante le ispezioni del weekend di Halloween. A finire nel mirino dei militari della compagnia di Venezia, coadiuvati dai militari specializzati del Nucleo Antisofisticazioni e sanità (Nas) e affiancati dalle squadre di supporto del battaglione Veneto, un ristorante del centro storico in cui sono emerse carenze igienico-sanitarie e il mancato tracciamento Haccp (per garantire la salubrità degli alimenti). Alla fine delle verifiche sono state comminate sanzioni per un totale di 3 mila euro. In tutto sono state 53 le persone controllate a Venezia, due denunciate per possesso di stupefacenti per uso personale.

I pattugliamenti sono stati organizzati proprio per un pacifico svolgimento delle varie manifestazioni della notte di Halloween. I militari della compagnia di Mestre hanno denunciato due 15enni per detenzione ai fini di spaccio di droga: i due, sorpresi a Campalto, avevano l'uno 30 grammi di hashish e il bilancino, e l'altro 5 grammi della stessa sostanza. Denunciato anche un 51enne originario della Spagna, responsabile, oltre che di spaccio, del possesso di strumenti atti ad offendere: chiavi e grimaldelli. Lo hanno sorpreso a Mestre, dopo che aveva venduto una dose di hashish, con addosso anche un taser e un bilancino. Tre persone, nel corso di altrettanti controlli, sono state denunciate perché trovate in possesso di un coltello a serramanico, un tirapugni e un pugnale, mentre a una donna è stata ritirata la patente per essersi rifiutata di sottoporsi al drug test. Identificate e controllate complessivamente 123 persone e 38 veicoli.

A Chioggia, nella serata di domenica e nella notte tra ieri e oggi, primo novembre, la compagnia dei carabinieri ha effettuato un servizio coordinato su tutto il territorio (anche questo mirato a prevenire i reati nella serata di Halloween) in cui sono state identificate 140 persone, verificati 56 veicoli e 23 esercizi pubblici: una trentina i provvedimenti, inclusi i domiciliari, e una contravvenzione per mancato possesso dei documenti di circolazione. 

Pattugliamenti anche nella zona di Portogruaro, dove i carabinieri (in collaborazione con le polizie locali di San Michele e di Portogruaro) hanno controllato 218 persone, 103 veicoli e 4 esercizi pubblici. Cinque di queste persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza. Ulteriori operazioni sono state svolte nell'area di San Donà di Piave e limitrofe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween, centinaia i controlli: multa di 3 mila euro a un ristorante. Due 15enni denunciati

VeneziaToday è in caricamento