rotate-mobile
Cronaca Mira

Sigarette vendute a un ragazzo di 17 anni, multa di mille euro a una tabaccheria di Mira

Sanzione della polizia locale ad un'attività con sede a Oriago con sospensiva della vendita di tabacchi per 15 giorni. C'erano state delle segnalazioni da parte di alcuni residenti

Una multa di mille euro per aver venduto tabacchi ad un ragazzino minorenne: è la sanzione inflitta nei giorni scorsi dalla polizia locale di Mira ad una attività di Oriago, insieme alla sospensiva per 15 giorni della vendita di tabacchi. Gli agenti hanno accertato sul posto la vendita illecita ad un ragazzino di 17 anni, dopo aver ricevuto precise segnalazioni nei giorni precedenti. La legge in materia, infatti, impone il divieto di vendita di tabacco ai minori di 18 anni.

“Questi controlli sono molto importanti, considerato l’alto numero di minori che già fumano e bevono alcol – sottolinea l’assessora alle Politiche giovanili, Orietta Vanin -. I dati dell’Ulss ci dicono che ormai moltissimi adolescenti cominciano a fumare già in seconda media e quindi noi dobbiamo fare tutto il possibile per sorvegliare su questo fenomeno”.

“Il lavoro degli agenti – dice il sindaco Alvise Maniero - non è importante solamente per la sicurezza stradale ma anche per la sfera sociale. Abbiamo introdotto i servizi notturni anche per monitorare i luoghi di aggregazione dei ragazzi e abbiamo potenziato il corpo di Polizia Locale proprio per aumentare i controlli legati a tutte queste situazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigarette vendute a un ragazzo di 17 anni, multa di mille euro a una tabaccheria di Mira

VeneziaToday è in caricamento