menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bancarella senza autorizzazioni in strada Nuova, multa da 5mila euro

È stata inflitta lunedì a un venditore senegalese già ammonito in precedenza. Operazione della polizia municipale, oltre 700 articoli sequestrati

Maschere in legno, statue, chincaglieria, collane, bracciali, anelli, soprammobili: in totale 716 articoli, oggetti dell'artigianato tipico senegalese che venivano venduti senza alcuna autorizzazione lungo uno dei percorsi più battuti dai turisti. Ora l'attività del venditore abusivo ha subito una battuta d'arresto grazie alle operazioni di contrasto della polizia municipale in centro storico a Venezia.

Gli agenti della sezione di Cannaregio lo hanno scoperto lunedì mattina verso le 11, durante i consueti controlli alle attività commerciali svolti in occasione della Fiera dell'Epifania in strada Nuova: al venditore abusivo di origine senegalese, già diffidato in precedenza ad esercitare l'attività in area pubblica, è stata contestata la violazione prevista dalla legge sul commercio per vendita in assenza di autorizzazione. La sanzione è di 5.164 euro, con relativo sequestro finalizzato a confisca di tutta la merce.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento