rotate-mobile
Cronaca Cannaregio

Venezia, mendicante multato: usava un cane per attirare l'attenzione

Questa mattina, alle 11.30, a San Felice, di fronte al supermercato Billa, gli agenti della Polizia municipale della sezione di Cannaregi hanno multato l'uomo dedito all'accattonaggio

Questa mattina, alle ore 11.30, a San Felice, di fronte al supermercato Billa, gli agenti della Polizia municipale della sezione di Cannaregio, guidati dal vice commissario, Marco Trevisan, hanno sanzionato un mendicante di nazionalità slovacca, dedito all'accattonaggio.

La persona, infatti, oltre a intralciare la viabilità pedonale, chiedeva l'elemosina in compagnia di un cane bianco di media taglia, usato per ottenere la commiserazione dei cittadini, configurando così un ulteriore illecito. La Polizia municipale ha quindi provveduto, congiuntamente alla confisca del denaro, anche all'allontanamento dell'animale, che è stato consegnato al Servizio Veterinario dell'Ulss 12, per la verifica delle sue condizioni di salute. Nel terzo trimestre di quest'anno sono state, nel centro storico, circa centocinquanta le persone sanzionate per intralcio alla viabilità mentre svolgevano attività di accattonaggio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, mendicante multato: usava un cane per attirare l'attenzione

VeneziaToday è in caricamento